aranciniMontalbano
logo sicily very food quadro
Chi Siamo
Il progetto Sicily Very Food è un blog ed anche un raccoglitore di ricette e di notizie su cibi e vini siciliani e su quello che con autoironia possiamo chiamare sicilian life style. 
Ci auguriamo col tempo di riuscire a diventare un vero e proprio magazine con una redazione più numerosa.

Sicily Very Food è anche una sorta di negozio virtuale su cui è possibile acquistare ciò di cui si legge.
L'esperimento è quello di integrare le due fasi, ovvero facilitare il passaggio da lettura, curiosità e interesse sino alla cucina e alla tavola.

Certo la domanda è lecita: perché ancora un altra iniziativa su food&wine? E perché la Sicilia?

Partiamo dalla risposta più semplice: Oscar Farinetti dice che quando si parla di food&wine il termine "made in Italy" vuol dire "made in Tuscany" e "made in Sicily". E non essendo noi nati in Toscana... 

Riguardo cibo e vino: perché non ha senso tentar di fare qualcosa per cui un popolo è antropologicamente inadatto come esser efficiente o puntuale, e tralasciare quello per cui è naturalmente predisposto. 
Vivere il tempo, il cibo, il rapporto con gli altri alla maniera dei siciliani richiede un adattamento biologico e culturale (citazione liberamente ispirata a una definizione altrui): ci è sembrato quindi che su questa tematica avessimo solide basi di partenza.

SicilyVeryFood promuoverà cibi e vini siciliani, ma sopratutto ne parlerà, insieme a tanti altri argomenti che con barocca leggerezza speriamo possano interessarvi e divertirvi. 
Create a website